Omaggio a Segovia – Gabriele Putzulu in concerto

di Nadia Tirino
Ultimo incontro musicale sul tema della Spagna, che è anche la tematica della decima edizione della Biennale di Incisione, ospite del Museo di Arte Contemporanea e del Novecento di Monsummano Terme fino all’11 Marzo 2018.

Giovedì 1 febbraio 2018 ore 21.15 le sale del Museo di Arte Contemporanea e del Novecento-Villa Renatico Martini di Monsummano Terme, ospiteranno il concerto “Omaggio a Segovia”. L’incontro musicale è a cura di Nadia Tirino, in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme e con l’Associazione Artmonia.

Il giovane chitarrista Gabriele Putzulu ci guiderà in un viaggio nella musica spagnola e, in particolar modo, nel repertorio spagnolo che veniva eseguito da uno dei più grandi chitarristi e maestri spagnoli della chitarra classica, Andrés Segovia, generalmente considerato come uno dei maggiori sviluppatori della tecnica e dello studio della chitarra classica di tutti i tempi.

Gabriele Putzulu, giovane e brillante chitarrista, è iscritto al Triennio Accademico nella classe di chitarra del Maestro Alfonso Borghese, presso la Scuola di Musica di Fiesole. Ha all’attivo la partecipazione a famose Rassegne musicali nazionali, ed è stato vincitore di importanti concorsi nazionali.

Prima o dopo il concerto, ci sarà la possibilità di visitare la mostra della decima edizione della Biennale di Incisione, all’interno della quale sono esposti, oltre ai lavori dei giovani talenti provenienti da tutte le Accademie d’Italia, anche 30 opere di Picasso e Campigli.

Ingresso gratuito