Bruna’s Màndala

di Irene Pagnini

Oggi incontriamo (si fa per dire perché non è proprio dietro l’angolo) una persona speciale. Ne sono stata attratta sul web per il sorriso solare e per l’energia forte che emanava attraverso delle “creazioni rotonde”…

Sono sempre stata una che si affida all’istinto, forse pure troppo, ma in quei disegni e in quei colori ho avvertito qualcosa di quasi spirituale e non mi ero sbagliata! Lei si chiama Bruna, è brasiliana e gli oggetti che produce con le sue stesse mani si chiamano Màndala.  Direi che lasciar parlare lei sia la cosa migliore, in quanto fino alla scorsa settimana ignoravo l’esistenza di questi disegni magnifici. Per questo le ho rivolto alcune semplici domande e ho raccolto nella gallery alcune sue creazioni.

Come è nata la tua passione per questi oggetti particolari?

Sono sempre stata attratta dall’India, dai suoi colori e a furia di approfondire ho conosciuto la Màndala. Màndala significa letteralmente cerchio-circonferenza o ciclo, in ogni caso è un termine simbolico derivante dalla cultura veda. E’ un disegno spirituale sia per i buddisti che gli induisti.

2) Cosa vuoi trasmettere con le tue creazioni?

Semplice, niente più che allegria e luce. Vorrei che le mie opere lasciassero nell’ambiente un clima più equilibrato, un clima di pace. La Màndala infatti rappresenta la pace interiore e dovrebbe essere una protezione per il corpo e l’anima di chi la osserva o la indossa.

4) Senti che questo tipo di oggetto possa proteggerti realmente?

Sento che l’universo ti dona  quello che doni, se rilasci vibrazioni positive lui te le rilascerà positive, ogni colore delle mie opere ha un significato ben specifico e comunica qualcosa all’ambiente circostante!

5) L’ evoluzione futura della tua arte quale sarà?

Abbiamo iniziato una collaborazione fra Italia e Brasile grazie all’incontro fortuito con il marchio lucylittlemonsters: Lucia la ragazza proprietaria del marchio, produce accessori personalizzati davvero bellissimi. Produrremo collane e orecchini, ma anche piccoli portafogli e perché no, borse con al centro una Màndala che ci protegga dalle energie negative!